dc15074c30641c336e9b63fe5758ea9f5706c654
Per informazioni,
approfondimenti e
appuntamenti

Puoi seguirmi qui
Scrivermi qui
Chiamarmi qui

facebook
instagram

info@breathandrebirth.com

SKYPE: ilaria btreath and rebirth

Cos'è il Rebirthing?

© JAI 2024

E' una tecnica respiratoria moderna, semplice e benefica, che ha origine nel Pranayama e si consolida in una sintesi perfetta tra Sapienza orientale e Scienza occidentale.
Diffuso in Italia dal Dott. Filippo Falzoni Gallerani, nella sua incredibile semplicità il Rebirthing si rivela una chiave di straordinaria efficacia e rapidità nel risolvere i disturbi dell’essere umano legati alla propria esistenza.

La respirazione crea una nuova consapevolezza, un senso di benessere e di liberazione dagli stati passati di sofferenza.
Una rinascita, appunto.

Se utilizzato sotto la guida di una persona veramente esperta, che padroneggi il metodo, il processo innescato dal Rebirthing condurrà a profondi stati di trascendenza, accompagnati da un’autoanalisi spontanea.
La sua grande efficacia deriva dalla combinazione dell’opportuno atteggiamento mentale (avviato dalla seduta) associato all’energia e alla vitalità indotte dal respiro, che sinergicamente permettono di accedere a stati di chiarezza mentale e di risveglio.

La seduta: In un ambiente adeguato e confortevole si viene invitati a introdurre una respirazione ampia,  circolare, ininterrotta e profonda. La musica scelta ad hoc accompagna il percorso, mentre ci si inoltra in un vero e proprio viaggio nell’inconscio, attraverso episodi emotivi sublimati e stati di espansione della coscienza, fino alla catarsi liberatoria.

Nel riallineamento finale il respiro si assesta spontaneamente, diventando profondo e ampio senza il minimo sforzo.
Il ritrovato equilibrio mente-corpo si rivela attraverso una piacevole sensazione di benessere e l’energia liberata dal respiro viene avvertita nettamente nel suo piacevole fluire attraverso i tessuti.
La persona si sente rigenerata e trova dentro di sé le risorse necessarie a raggiungere l’equilibrio psicofisico alla base della salute.

Il dopo seduta:La liberazione spontanea dai blocchi emotivi scioglie ansie, paure, agitazione. La chiarezza mentale che il respiro ha generato permette di comprendere i meccanismi dietro ai nostri atteggiamenti, consentendoci una visione più nitida e risolutiva del nostro quotidiano.
Il sistema nervoso torna in coerenza: simpatico e parasimpatico ricominciano a danzare in armonia.
L’iperossigenazione circoscritta alla seduta calma la mente e migliora il sonno, potenzia il sistema immunitario, agevola la digestione, decontrae la muscolatura, elimina le tossine e rivitalizza l’organismo.
Ci sentiamo finalmente sereni e in armonia con il fluire della vita, rinvigoriti e pronti ad affrontare il quotidiano con una diversa percezione del  nostro Sè.


Per noi occidentali, fagocitati da un mondo in cui tutto si muove velocemente, disorientati, stanchi e in perenne affanno, si rivela necessario trovare un metodo che permetta di tornare in equilibrio. Qualcosa che ci porti a superare i condizionamenti legati alla nostra mente, a liberarci da un ego in perenne conflitto e a lasciar andare le tensioni somatizzate, per liberarci dagli affanni.
Un invito a riscoprire il nostro profondo legame con l’energia e a sperimentare nuovi stati di coscienza che cambiano radicalmente il punto di vista.


Il Rebirthing è questo e molto altro.